Ducati Monster 1200 S: un’icona contemporanea

Ducati Monster 1200 S Black o Black

Secondo gli ultimi dati di vendita aggiornati al 2021, la Ducati Monster 1200 S ha ormai di gran lunga superato la cifra di 350.000 esemplari venduti. Ci sono voluti anni, ma la naked di Borgo Panigale è riuscita a diventare a tutti gli effetti una vera e propria icona contemporanea.

 Il Monster 1200 reinterpreta e modernizza il concetto di Naked. Dettagli come il gancio di fissaggio del serbatoio, il telaio a traliccio, il faro anteriore tondo e con tecnologia DRL che lo rendono inconfondibilmente simbolo della Monster 1200 S, sono stati elementi rivoluzionari.  La versione black o black, poi, è il modello ancora più aggressivo e allo stesso tempo elegante. Non per niente fu  proprio la versione venduta in occasione della 350.000 vendita avvenuta a gennaio 2021 e ampiamente festeggiata dalla casa italiana.

Come dimostrano i numeri quindi, la Ducati Monster 1200 S è una moto molto apprezzata dal mercato nazionale.

Molti siti di commercio elettronico propongono pezzi di ricambio e tuning estetico per La Monster 1200 S. Oggi segnaliamo 4Moto.it che propone uno scarico  aftermarket di grande qualità compatibile con la Naked del 2014-15 e 16. Stiamo parlando del terminale Shark Track: uno scarico con coppia di silenziatori in alluminio anodizzato nero e con fondello inox spazzolato a mano. Il tutto pensato perdonare un look aggressivo e alte prestazioni alla tua Ducati. Lo scarico viene equipaggiato con il sistema di db-killer estraibile e può contare sulla certificazione EG-BE.

Tieniti informato con dueruotequadrate.net

L’articolo Ducati Monster 1200 S: un’icona contemporanea proviene da Blog di DueRuoteQuadrate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.